Domenica 29 Marzo 2009
20° GIORNATA
CAPUA- Dea Diana 2-1
CAPUA: Rendina, De Vivo, Della Valle, Parente, Palumbo, (4’stSantagata), Bovenzi, Tersigni, Salzillo, Stellato (30’st Cernicchiaro), Mariano( 35’st Orlando), Funzione (6’st Giorgio). A Disp:Barbato, Carlea, Fucile.
Allenatore: DI COSTANZO
Dea Diana: Piscitelli T. , Bouih, Razzano, Vigliotti, Piscitelli F., Piscitelli A. , Russo, Campana M., Petrone(39’st Piscitelli P.), Isernia, De Matteo. A disp:Migliori.
Allenatore: SUPPA
ARBITRO: D’Anna di Frattamaggiore
MARCATORI: 12’pt Tersigni (C), 37’pt Piscitelli A.(D) 2’st Parente (C).
NOTE: spettatori 60 circa, angoli 8-1 per il Capua.
CAPUA- Il Capua centra la sua quattordicesima vittoria consecutiva e resta saldamente al comando del campionato a due giornate dal termine, con i play-off già conquistati matematicamente domenica scorsa. Sono queste le note più liete della giornata giallorossa, perché oggi in campo non si è visto il solito Capua, una squadra troppo leziosa e irriconoscibile per lunghi tratti della gara, e non può essere da scusante l’assenza per squalifica del bomber Lettieri. La cronaca racconta che pronti via e il Capua al 5’ già va in rete con Stellato, ma per il Signor. D’Anna il gol è d’annullare per posizione dubbia dello stesso. Fa niente, il Capua non protesta più di tanto anche se avrebbe ragione di farlo e continua a macinare gioco, e al 12’ Tersigni ben imbeccato da una verticalizzazione di Stellato porta in vantaggio i suoi con un preciso diagonale. Fin qui sembra lo stesso Capua di sempre, le azioni continuano a fioccare, ed è ancora Stellato al 15’ a divorarsi una palla gol a tu per tu con il portiere, stessa cosa capita a Funzione tre minuti più tardi, sembra di assistere al solito monologo giallorosso, ed invece si spegne la luce della ragione e si accende quella della presunzione. Le azioni ci sono ancora, ma vengono sprecate per troppa leziosità dei capuani, succede infatti che al 30’ invece di girare a volo una comoda palla gol in area Tersigni tenta un tacco che non produce nessun effetto e si resta sempre sul minimo vantaggio. La Dea Diana ringrazia e inizia credere che forse e giornata d’impresa, e, infatti, per un’ennesima giocata leziosa del Capua la Dea Diana riparte e conquista il suo primo corner della giornata, dai suoi sviluppi con un preciso diagonale Piscitelli A. al 37’ ristabilisce la parità. Questo è il calcio, il Capua sciupa e la Dea Diana con il primo tiro in porta fa 1-1 sul quale si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si aspetta la scossa da parte della capolista, e la scossa subito arriva, al 2’ Parente dagli sviluppi di un calcio d’angolo sale più in alto di tutti e di testa ristabilisce le distanze, Capua 2 Dea Diana 1. Sembra che il riposo abbia fatto bene ai giallorossi, La Dea Diana tramortita, cerca di imbastire una pronta reazione, ma i suoi fraseggi si concludono senza mai tirare in porta. Il Capua pur non giocando come di solito riesce a procurarsi altre tre palle gol che vengono sciupate in successione a tu per tu con il portiere. La Dea Diana ci crede e al 38’ al suo secondo tiro in porta per poco non pareggia, ma il pallonetto di De Matteo riesce a scavalcare Rendina in uscita ma no Parente che spazza via il pallone, e qui si chiude il match, la gara termina 2-1, il Capua resta al comando della classifica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento