domenica 22 marzo 2009

CAPUA22/03/09 UN NETTO E SECCO RISULTATO CHE PERMETTE LA SQUADRA RIVIERASCA DI INSERIRSI IN POSIZIONI PRESTIGIOSE.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI FASCIA B
Sabato 21 Marzo 2009
19° GIORNATA
Boys Caserta - CAPUA – 0-4
Capua: solito show, è la festa ha inizio
Travolto (0-4) una Boys Caserta impotente, play-off matematici con tre turni d’anticipo.
BOYS CASERTA: Dell’Aquila, Fusco( 12’st Pippa), Loffredo, Zampetti, Langella( 29’st Morgillo), Perreca, De Lucia, Schettino( 12’st Agave), Diglio, Cipriano( 22’st Russo), Fidelibus, . A DISP Gorga, Mykhalouskyy.
Allenatore: Giuseppe Santoro
CAPUA: Rendina, De Vivo, Della Valle, Parente, Santagata( 38’st Carlea), Bovenzi, Tersigni (35’st Palumbo), Salzillo, Lettieri( 36’st Cernicchiaro), Mariano (28’st Funzione) Stellato. A Disp: Barbato.
Allenatore: Angelo DI COSTANZO

ARBITRO: ZENGA di Nola
MARCATORI:2’-14’-20’-31’st Lettieri (C).
NOTE: spettatori 60 circa, angoli 6-5 per il Capua.

SAN PRISCO- " Il Paradiso ha smesso di attendere. Le quattro dita alzate al cielo, intinte nell'acqua santa per benedire l'ultima liturgia giallorossa, Play-off matematici con tre giornate d’anticipo. Il Capua si riprende l'anima della Boys Caserta sul neutro di San Prisco. Finisce 0-4. Le firme d'oro zecchino di 42 punti, tredici vittorie consecutive, 54 gol fatti e solo 9 subiti testimoniano la cavalcata trionfale dei ragazzi di mister Di Costanzo. La gara non ha mai avuto storia, giallorossi sempre in controllo e in grado di fare il bello e il cattivo tempo a piacimento. Nella prima frazione il Capua fa il cattivo tempo, infatti, un po’ per il vento che disturba e non poco la traiettoria della palla, un po’ per la troppa precipitazione sotto porta si divora gol che sembravano già fatti. Tutt’altra storia la seconda frazione, qui il Capua fa il bel tempo, al 2’ inizia il "one man show" di Salvatore Lettieri, che ben lanciato da Salzillo con uno scatto fulminante brucia il suo controllore ed insacca alla destra del portiere per l’1-0. Sbloccato il risultato, i giallorossi iniziano a giocare sul velluto, tocchi di prima e verticalizzazioni improvvise che mandano in tilt la retroguardia casertana. Al 14’ arriva la seconda rete, Santagata recupera palla, scarica su Tersigni il quale di prima verticalizza per Lettieri che brucia di nuovo sullo scatto il suo controllore, entra in area e con un morbido pallonetto supera l’incolpevole Dell’Aquila. Le azioni gol fioccano a ripetizione, Stellato direttamente da calcio d’angolo colpisce la traversa, due minuti più tardi Mariano salta due difensori entra in area ma il suo tiro e parato in due tempi. Ma al 20’ il Capua fa 3-0, azione fotocopia delle precedenti, il centrocampo giallorosso orchestrato da Tersigni con a fianco due polmoni quali Santagata e Salzillo recupera l’ennesimo pallone e con tocchi di prima mette in condizione a Lettieri d’involarsi di nuovo a rete, e lo scatenato bomber non si fa pregare, destro imparabile e tre a zero. La Boys Caserta è annichilita, il Capua è insaziabile e continua a macinare gioco e azioni gol,e al 34’ il poker è servito, Parente dalla difesa da il via all’azione che in tre tocchi porta di nuovo Lettieri ad involarsi verso l’area, il bomber in velocità salta il suo controllore e il portiere in uscita e in un apoteosi generale insacca la quarta rete con la quale si chiude il match. Finisce con la meritata standing ovation di tutta la squadra che corre verso i propri tifosi i quali li osannano e scattano una foto ricordo, in mezzo vi è una pioggia di spumante che il Responsabile del Settore Giovanile Alberto Guarino versa sui giocatori. Il Paradiso ha smesso di attendere. Il Capua è matematicamente ai Play-off regionali.

Nessun commento:

Posta un commento