lunedì 23 marzo 2009
CAPUA,LA POLEMICA IN CITTA':RIFONDAZIONE COMUNISTA ATTACCA IL PIANO PARCHEGGI,"IL DOCUMENTO E' SOGGETTO A VIZI DI LEGGITTIMITA'.
"NON SOLO DISAGI ALLA VIABILITA' MA PERDITA DI POSTI DI LAVORO"
Capua,23/03/09Circolo “A. De Matteo”
Giovedì e venerdì scorsi presso la sede del Circolo di Rifondazione Comunista di Capua si sono svolte due importanti riunioni che hanno visto la partecipazione di numerosi interessati.
Nella serata di giovedì la riunione si è tenuta essenzialmente su temi organizzativi programmatici in vista del Congresso cittadino straordinario del ventidue marzo che eleggerà i nuovi organi direttivi.
Dalla discussione è emersa la necessità di un rilancio del Partito attraverso una più massiccia presenza sul territorio ed una ripresa delle iniziative come servizio ai più deboli: ai lavoratori spogliati di ogni loro diritto, ai precari ed ai disoccupati incerti sul loro futuro, alle famiglie il cui progressivo impoverimento minaccia l’esistenza dei propri cari, ai migranti trattati alla stregua di deportati, ad ogni persona la cui debolezza viene acuita dalla mancanza di voce nonché certezze.
Venerdì è invece la riunione ha visto la partecipazione dei Consiglieri di opposizione: Branco, Di Cicco, Di Monaco, e Vinciguerra ed i responsabili di Rifondazione Comunista del movimento Capuattiva e del PD di Sant’Angelo in Formis. Il tema della discussione era il nuovo piano parcheggi ed il successivo allargamento che non solo ha creato disagi a tutta la cittadinanza, ha causato la perdita di posti di lavoro, ma che, si ha ragione di ritenere, è soggetto a gravi vizi di legittimità. Nella stessa riunione sono stati individuati più argomenti che costituiranno per i prossimi messi il terreno su cui i Partiti di opposizione si muoveranno: la richiesta di interventi a favore dei parcheggiatori rimasti disoccupati, infatti, non è altro che il primo dei problemi di cui la ricostituita coalizione di centrosinistra si occuperà, ma a seguire ci saranno iniziative per il Bosco di San Vito, sul prossimo bilancio e sul Piano Urbanistico Comunale.
Capua 21/03/2009
Antonio de Blesio
Etichette:
parcheggi.,
parcheggiatori,
politica,
politica a capua.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento