mercoledì 25 marzo 2009

Capua 26/03/09 AD ATRIPALDA (AV) PARTE LA 4° EDIZIONE DI EXPORIENTA.


Atripalda (AV) – Oggi 25 marzo 2009 ha preso il via la 4^ edizione di Exporienta che chiuderà i battenti il prossimo 27 marzo 2009. L’Esercito Italiano sarà presente, per tutta la durata della manifestazione, con nuclei informativi per illustrare ai giovani e agli studenti le possibilità professionali che la Forza Armata offre loro e con conferenze esplicative.

Promosso da un’autorevole partnership composta dalla Provincia di Avellino – Assessorato al Lavoro, Comune di Atripalda, BiMed (Associazione di Enti Locali), Gruppo Giovani – Confindustria Avellino ed Enaip – Campania, Exporienta vuole rendere alle nuove generazioni, in particolare agli studenti di scuola secondaria di secondo grado di Avellino e della Regione Campania, un’idea concreta sulle diverse opportunità che offre il mondo della formazione e del lavoro.

Per l’occasione sarà allestito un apposito stand informativo dove personale qualificato tratteggerà la nuova figura professionale dell’Esercito Italiano il Volontario in Ferma Prefissata ad un anno (VFP1), pedina introdotta a seguito la recente sospensione del servizio di leva obbligatorio.

Relativamente al bando di concorso per VFP1 i giovani interessati potranno produrre in loco direttamente la domanda di arruolamento. Per il 2009 i posti disponibili sano 12.000.

L'arruolamento è aperto a uomini e donne di età compresa fra i 18 ed i 25 anni e occorre essere alto almeno 1,61 se donna ed 1,65 se uomo.
I candidati devono possedere requisiti di moralità e condotta incensurabile e devono possedere un diploma di istruzione secondaria di primo grado (3^ media).

Negli stessi nuclei promozionali ed informativi i visitatori potranno rivolgersi anche per ricevere approfondimenti sui bandi di Concorso per: l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Allievi Marescialli di Viterbo e le Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli e “Teuilè” di Miliano. Una sezione a parte illustrerà le numerose missioni di Peacekeeping che la Forza Armata svolge fuori dai confini nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento