mercoledì 7 gennaio 2009

CAPUA,LA CITTA RIVIERASCA STORICAMENTE RICONOSCIUTA PIU' ANTICA DI ROMA E DENOMINATA LA REGINA DEL VOLTURNO, DA LEZIONE DI CALCIO.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI FASCIA B
Lunedì 05 Gennaio 2008
8° GIORNATA
CAPUA – Boys Caserta 2-1
CAPUA: Rendina, Funzione (20’st Della Valle), De Vivo, Parente, Santagata, Bovenzi, Tersigni, Salzillo, Lettieri, Mariano (26’st Merola), Stellato (35’st Orlando). A Disp: Barbato, Cernicchiaro, Palumbo, Giorgio.
Allenatore: Angelo DI COSTANZO
BOYS CASERTA: Dell’Aquila, Langella, Fusco, Pippa (1’ st Mazzitelli), Schettino, Zampetti, De Lucia (5’st Tabasco), Perreca, Diglio, Fidelibus, Cimmino. A DISP Loffredo, Perrotta, Mykhalouskyy, Morgillo.
Allenatore: Giuseppe Picazio
ARBITRO: CAPASSO di Fratta Maggiore
MARCATORI:30’pt Stellato (C), 39’pt Lettieri (C), 23’st Diglio (B).
NOTE: spettatori 60 circa, angoli 6-2 per il Capua.
CAPUA - Va al Capua il big match di giornata con la Boys Caserta. Basta un tempo giocato alla perfezione dai ragazzi di mister Di Costanzo per mettere il sigillo su tre punti fondamentali per il proseguimento del torneo, che, con una gara da recuperare e il turno di riposo già effettuato, si lanciano di prepotenza nei vertici alti della classifica. Partono subito forte i giallorossi, che costringono la Boys Caserta a rintanarsi nella propria area, e solo la bravura del portiere Dell’Aquila (alla fine il migliore dei suoi) fa si che il risultato non si sblocchi subito. Ma la supremazia giallorossa si concreta al 30’ con Stellato che con un perfetto diagonale è bravo a portare a termine l’ennesima azione prodotta dalla sua squadra. La reazione della Boys è affidata solo a qualche calcio piazzato che non impensieriscono il mai impegnato Rendina. Sono invece ancora i padroni di casa a macinare gioco e a divorare palle gol a ripetizione, ma al 39’ Lettieri sfugge al suo controllore e finalmente realizza il 2-0 strameritato per i suoi, e sul quale si chiude la prima frazione. Il secondo tempo regala subito emozioni, sono passati appena 30 secondi che Lettieri ruba palla e s’invola verso l’area, salta pure il portiere ma la sfera si stampa sul palo interno attraversa tutta la linea di porta ed esce sul fondo. Il bello del calcio, poteva essere il colpo del ko e invece dopo altri venti minuti di marca capuana, la Boys Caserta con Diglio da calcio piazzato riapre i giochi al minuto 23’, quando mancano ancora diciassette minuti più recupero. Ora i casertani ci credono, e cercano una disperata rimonta affidandosi a calci lunghi a scavalcare il centrocampo giallorosso, creando qualche pathos finale, ma qui viene fuori tutto il cuore giallorosso, nonostante la stanchezza, tutti corrono, sudano e lottano ancora, e fanno si che la beffa non si concretizzi. Addirittura sono proprio loro in contropiede ad andare vicino al gol per ben tre volte dapprima con un bolide di Tersigni che sfiora l’incrocio, e poi due volte con Lettieri, le cui conclusioni sono neutralizzate dall’ottimo Dell’Aquila. Dopo quattro minuti di recupero, il Signor Capasso decreta la fine dell’incontro tra la felicità di tutto l’ambiente giallorosso.

Nessun commento:

Posta un commento