giovedì 22 gennaio 2009

CAPUA ,22/01/09PRIMA GIORNATA NERA PER I COMPONENTI DELLA SQUADRA DI CALCIO DEI "JUNIORES"CHE CADANO SUL CAMPO DEL PARETE PER DUE A UNO.

JUNIORES

14a giornata andata 20 gennaio 2009

Europa Parete - CAPUA = 2-1 (Attesa accertamenti)

Reti: Guarino (CAPUA)

Sul campo è arrivata la prima sconfitta per la squadra Juniores dell’A.S.D. Capua, ma i locali dell’Europa Parete, sono arrivati al successo utilizzando, inavvertitamente o meno, cinque fuoriquota contemporaneamente in campo (precisamente 4 nati nel 1988 e 1 nato nel 1989), praticamente per tutta la durata del secondo tempo. Quindi è già partito il preannuncio di reclamo da parte della società capuana, con l’esito che dovrebbe essere scontato. Per quanto riguarda la cronaca vera e propria della partita c’è da dire che i locali hanno sin da subito dimostrato ben altre capacità tecniche e tattiche (segnaliamo che all’andata in campo c’erano tre ’90 e otto ’91), unite a rinnovata verve ed agonismo, rispetto a quanto visto qualche mese fa e, soprattutto, rispetto a ciò che dice l’attuale classifica che li vede posizionati in terz’ultima posizione. Ciò, evidentemente, è derivato proprio dall’impiego massiccio di fuori quota, probabilmente orbitanti nella rosa della prima squadra (prima classificata in Prima Categoria), che hanno dato ben altro spessore alla squadra di Parete. E forse è proprio per questo che la partita si è giocata, inusualmente, di martedì, e non come detto da altre fonti per impraticabilità di campo. D’altra parte quando si ospita la capolista è plausibile che le squadre di casa vogliano ben figurare, moltiplicando gli sforzi. In casa capuana si riconosce la disputa di un primo tempo veramente sotto tono, con un secondo tempo, che ha visto prima il pareggio di Guarino, e in seguito varie occasioni fallite di poco per il gol della vittoria. Poi i componenti della panchina, resosi conto dell’errore dei locali, hanno fatto proseguire la partita ai ragazzi, senza particolari incitamenti e direttive, praticamente tirando i remi in barca, ben consci del prosieguo della disputa a livello di reclamo in Federazione. Ad ogni modo un bagno di umiltà per i ragazzi dell’A.S.D. Capua è sicuramente salutare, senza concedere troppi alibi per il fatto che la squadra è composta da soli calciatori nati nel 1991.

EUROPA PARETE: n.p.

CAPUA: Brandello, Bortone (Verrillo), Parente A., Castaldo, Regna M., Regna V. (Sessa), Cilindro, D’Onofrio, Parente F., Giuliano (Rossi), Guarino (Di Lillo). Costanza. Allenatore Adriano De Cecio

Nessun commento:

Posta un commento