martedì 13 gennaio 2009

CAPUA UN ALTRO RISULTATO POSITIVO DI UNA DELLE COMPAGINE CAPUANE SI AGGIUNGE AGLI ALTRI.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI FASCIA B
Domenica 11 Gennaio 2008
9° GIORNATA
Dea Diana - CAPUA 1-1
Dea Diana: Piscitelli T. ,Piscitelli A. ,Razzano, Zimbardi, Piscitelli F.,Russo, De Matteo,Bivih, Campana M., Isernia, Vigliotti. A disp:Campana D.,Petrone, Piscitelli P.
Allenatore: SUPPA
CAPUA: Rendina, Funzione (20’st Della Valle), De Vivo, Parente, Santagata (35’st Orlando), Bovenzi, Tersigni, Salzillo, Merola (23’pt Lettieri), Mariano Stellato (19’st Palumbo). A Disp: Carlea, Cernicchiaro, Giorgio.
Allenatore: DI COSTANZO
ARBITRO: Rossi di Benevento
MARCATORI: 39’pt Lettieri (C), 23’st Isernia (D).
NOTE: spettatori 30 circa, angoli 10-2 per il Capua.
CERVINO- A volte i proverbi ci prendono.” La speranza è l’ultima a morire”- ne recita uno. E la Dea Diana dopo aver subito per 84’ minuti, sotto di una rete, salvata da quattro pali e una traversa, con il suo portiere nella giornata di grazia con parate a ripetizione, con un solo tiro in porta, per giunta su una’azione viziata da un netto fallo dello stesso realizzatore sul suo controllore impatta 1-1 contro un Capua che deve fare sicuramente il Mea-culpa per le tante occasioni sprecate. La cronaca racconta che pronti via e il Capua inizia il festival dei gol mancati, le azioni si sviluppano a ripetizioni, ma una volta dalle parti di Piscitelli T, o e lui a fare il fenomeno o sono i pali a far sì che il risultato non si sblocchi. Minuto 39’ ancora un’azione travolgente del Capua, Piscitelli si supera per l’ennesima volta ma la sua ribattuta termina sui piedi di Stellato il cui tiro si stampa sulla traversa, lo riprende Lettieri e finalmente gonfia la rete per l’1-0 meritato per il Capua. Sembra la svolta, infatti, si va al riposo con lo striminzito vantaggio finalmente arrivato. La seconda frazione il copione non cambia, e sempre la formazione Capuana a macinare gioco e a divorare a ripetizione gol che sembra già fatti, ma la beffa è in agguato. Minuto 23’ un rinvio della difesa di casa complice anche il vento forte arriva dalle parti di Isernia, ma lo stesso è anticipato dal difensore Bovenzi il quale mentre di testa sta per appoggiare il pallone all’indietro al proprio portiere è spinto platealmente dallo stesso Isernia, e complice anche il Signor Rossi distante dall’azione, s’invola e batte sul primo palo il mai impegnato Rendina. Inutili le proteste giallorosse, il tabellino recita 1-1, ma mancano ancora 17’ minuti più recupero, il tempo c’è, ma è la fortuna a mancare. Infatti, nei restanti 17’+4 di recupero, si registreranno almeno sei limpide palle gol sprecate dai giallorossi, salvataggi sulla linea, parate miracolose del portiere di casa e per finire nell’ultimo minuto due pali consecutivi nella stessa azione il primo con un tiro di Palumbo al limite dell’area e il secondo su colpo di testa di Parente. Finisce con un punto a testa, ma due prospettive diverse nel guardare il bicchiere: mezzo vuoto per i ragazzi di mister Di Costanzo che ai punti avrebbero meritato la vittoria, mezzo pieno per mister Suppa e i suoi, che con cinque giorni di ritardo trova nella calza della befana un punto mirabolante per quello visto oggi al comunale.

Nessun commento:

Posta un commento