lunedì 19 gennaio 2009

CAPUA19/01/09 ALLIEVI B UN BELLISSIMO DUE A UNO FA' AGGIUNGERE ALTRI MERITATI PUNTI ALLA CLASSIFICA GENERALE.

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI FASCIA B
Domenica 18 Gennaio 2009
10° GIORNATA
CAPUA – Caianiello 2-1
CAPUA:Rendina(1’st Maiuri), DeVivo, DiCaterino(25’stMerola), Salzillo, Boccolato, Parente, Funzione(30’ pt Ricca),Tersigni,Stellato(36’ st Santagata), Lettieri, Mariano. A DISP: Cernicchiaro,Orlando,Palumbo.
Allenatore: Angelo DI COSTANZO
CAIANELLO: Paglia,Squillacioti,Mancini D.,Pitocchi,Lancelotti( 15’st Leonardo G.),Riccio,Natale( 15’st Regna),Mone, Morra, Mancini S., Pepa( 5’ st Picerno).A DISP: Zannini, Molinaro, Leonardo D.
Allenatore: Pitocchi
ARBITRO: CASTIGLIONE di Fratta Maggiore
MARCATORI:25’pt Squillacioti (CL), 35st Tersigni (C), 41’st Mariano (C).
NOTE: spettatori 80 circa, angoli 9-0 per il Capua.
CAPUA- Emozioni allo stato puro al “Reale”, anche le sfide più difficili possono rilevarsi stupende opportunità per dimostrare il proprio coraggio e la propria determinazione. Sembrava irrimediabilmente compromessa la partita del Capua, sorpresa da una disattenzione difensiva nell’unica azione che il Caianello ha prodotto dalle parti della retroguardia giallorossa. Proprio ai piedi di una salita ancora più ripida, pero, la squadra guidata da Di Costanzo ha raccolto le proprie forze fino a una vittoria meravigliosa. La cronaca della prima frazione racconta di un avvio con il turbo dei padroni di casa che nei primi 5’ minuti sfiorano il gol per ben due volte con Lettieri che a tu per tu con Paglia si fa ribattere i suoi tiri. La gara scivola via con il Capua a disputare la partita e il Caianello a controllarla, anzi sono proprio gli ospiti al 25’ nell’unica azione d’attacco ad andare in vantaggio con Squillacioti, abile a sfruttare l’unica disattenzione difensiva dei giallorossi. Il Capua accusa il colpo e stenta a reagire, il Caianello porta dieci uomini dietro alla linea della palla, e i giallorossi puntualmente ci vanno a sbattere contro. Il secondo tempo mister Di Costanzo passa dal 4-4-2 al 3-4-3, e i frutti subito si vedono, sale in cattedra capitan Tersigni e trascina i suoi a una meritata rimonta. Ma prima dei due gol, si assisterà a un vero assedio, con due pali colpiti nella stessa azione da Tersigni una traversa di Lettieri, gol falliti di un niente, e nove calci d’angolo a zero per il Capua, e fino al minuto 35’ nessuno dagli spalti forse crede più a quello che da lì a poco succede. Succede, infatti, che Ricca batte un calcio piazzato dalle trequarti, in area non c’è più spazio neanche per respirare, ma il traversone pennellato arriva dalle parti di Tersigni che sbuca tra la folla e di testa trafigge Paglia per il meritato 1-1 dei suoi. Ma i guerrieri giallorossi ora ci credono più di prima, Il Signor Castiglione sta per indicare il recupero, che ancora Ricca (ottima la sua gara) recupera un pallone a centrocampo e lancia nello spazio Mariano che entra in area e trafigge per la seconda volta Paglia e corona la meritata rimonta dei suoi in tripudio di gioia giallorossa che contagia tutta la Dirigenza al gran completo. Nulla ha potuto, d’altronde il timido Caianello che, incapace di controllare il vantaggio e rimasto schiacciato nella propria area, e Mariano con la sua rete ha ulteriormente legittimato una vittoria che il Capua ha cercato, inseguito e meritato.

Nessun commento:

Posta un commento