mercoledì 28 gennaio 2009

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI FASCIA B

Sabato, 24 Gennaio 2009
11° GIORNATA
GLADIATOR- CAPUA 1-3
GLADIATOR: Pellecchia, Buonaguro(1’st Addario), Picone(35’ st Rossetti),Busico, Piccirillo, Paesano, Casella(19’ st Mele), Aveta, Sarnelli, Delle Femmine, Amato. A DISP: Casino, De Caro.
Allenatore: Giuseppe Addonisio
CAPUA:Bianco, DeVivo, Della Valle, Salzillo, Bovenzi, Parente, Santagata(22’st Funzione),Tersigni(39’st Cernicchiaro), Stellato(20’ st Orlando), Lettieri(38’st Giorgio), Mariano(35’ st Palumbo). A DISP: Barbato, Fucile.
Allenatore: Angelo DI COSTANZO
ARBITRO: Spasiano di Torre del Gerco
MARCATORI:10’pt Paesano(G),30’-31’pt Stellato (C),31’st Lettieri (C).
NOTE: spettatori 20 circa, angoli 7-0 per il Capua.
SANTA MARIA CAPUA VETERE - Il Capua fa suo il derby e spicca il volo. Dopo la roboante vittoria esterna, i giallorossi capuani del Presidente Acunzo si ritrovano meritatamente in vetta, approfittando del turno di riposo dell’Alba San Nicola. Gioco, grinta, sofferenza e un pizzico di fortuna. Sono questi gli ingredienti che permettono al Capua di aver ragione di un mai domo Gladiator. La pioggia incessante fa del campo IACP una piscina, dove i locali sperano nell’impresa di fermare nel derby il Capua e dare continuità ai risultati: così mister Addonisio si affida ad un 5-3-2 con Paesano regista arretrato e Sarnelli e Amato di punte. Dal lato ospite, invece, si cercano i tre punti per agganciare finalmente la vetta: e per questo che mister Di Costanzo sceglie un modulo a trazione anteriore, il 4-3-3 con Lettieri, Stellato, e Mariano in avanti e Tersigni a sfornare palloni in quantità e Salzillo e Santagata a recuperarli. La vera differenza, però la fanno le difese: le due coppie centrali, almeno inizialmente sono impenetrabili. La partita si può sbloccare solo da fermo ed infatti, al 10’, al primo affondo, il Gladiator passa in vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Paesano e lesto ad anticipare tutti e di testa trafigge l’incolpevole Bianco. Il Capua accusa il colpo e fatica a ripartire, ma una volta riordinate le idee prende in mano le redini dell’incontro e nel giro di un minuto dal 30’ al 31’ prima pareggia e poi ribalta il risultato con due magie di Stellato. La prima dagli sviluppi di un calcio d’angolo, l’attaccante giallorosso e bravo a controllare la sfera ai limiti dell’area e di sinistro con un morbido pallonetto trafigge Pellecchia. Il tempo di mettere la palla a centro che Stellato s’impossessa della sfera, avanza, e dai 40mt fa partire un bolide che toglie la ragnatela dal sette per il 2-1 per i suoi e con il quale si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo il Capua cerca di chiudere la gara, e dopo un pericolo scampato, ci riesce al 31’ con il ritorno al gol di Lettieri che ben servito da Tersigni penetra in area e con un destro chirurgico fissa il risultato sul 3-1 che di fatto chiude la gara e porta i giallorossi meritatamente al comando della classifica.
BERNARDINO MANZO

Nessun commento:

Posta un commento