Don Luigi Ciotti a Capua per ricevere il prestigioso Premio Capua Follaro d’Oro 2008 giunto alla Sedicesima edizione.
Sabato 14 Febbraio Don Luigi Ciotti sarà a Capua per ricevere il Premio Capua Follaro d’Oro 2008.
Il Programma prevede alle ore 11,00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia un incontro di
Don Ciotti con gli Studenti della stessa Facoltà di Economia e con quelli delle Scuole Superiori di Capua. Hanno dato la loro adesione il Liceo Scientifico “Garofano”, il Liceo Pedagogico “Pizzi”, l’Istituto Tecnico Commerciale “Federico II” e l’Istituto Industriale “Falco”.
Sono previsti interventi del Preside della Facoltà di Economia prof. Vincenzo Maggioni e di alcuni Dirigenti Scolastici.
Sarà lasciato molto spazio alle domande degli studenti che, impegnati nei loro percorsi scolastici sul terreno della legalità e della lotta alla camorra, potranno confrontarsi con Don Luigi Ciotti, esempio di estremo impegno civile ed ineccepibile rigore morale.
Alle ore 20,30 nel Salone Capecelatro dell’ex Seminario si terrà la cerimonia di consegna del Premio Capua Follaro d’Oro 2008.
Invitate autorità religiose, civili e militari di Capua e della Provincia di Caserta.
Sono previsti interventi di S.E. Mons. Bruno Schettini, vescovo di Capua, del Sindaco Carmine Antropoli, di Valerio Taglione referente di LIBERA per la Provincia di Caserta, Andrea Vinciguerra presidente di Capuanova. L’avv. Gaetano Treppiccione vice presidente della cooperativa Capuanova leggerà la motivazione del Premio a Don Ciotti.
La serata sarà presentata da Luciano Scateni, giornalista.
Nel corso della serata letture di Giovanni Meola da sue opere.
Il Premio sarà consegnato da Tano Grasso presidente della Federazione delle Associazioni Antiracket Italiane, già destinatario del premio per l'anno 2007. Sarà una sorta di staffetta quella fra Tano Grasso e Don Ciotti che potrà effettuarsi grazie alla disponibilità di Tano Grasso che ha accettato con entusiasmo di tornare a Capua dopo la bellissima ed emozionante esperienza dell’anno scorso.
La medaglia che costituisce il premio è molto bella ed innovativa. Affidata alle sapienti mani di Sabato Angiero, artista nolano con un notevole curriculum di mostre in Italia ed all’estero l’ultima delle quali, patrocinata anche da Capuanova, nell’ottobre scorso a Napoli – Castel dell’Ovo.
Notizie sul Premio Follaro d’Oro, sull’elenco dei Premiati e sugli artisti che hanno creato la medaglia nell’allegato al presente comunicato.
BERNARDINO_MANZO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento