martedì 24 febbraio 2009

CONTINUA LA FASE POSITIVA DELLA COMPAGINE RIEVIERASCA CHE MIETE VITTORIE ORAMAI DA BEN 17 GIORNATE.

JUNIORES

19a giornata 22 febbraio 2009

Carinola - CAPUA = 1-3

Reti: Verrillo 2, Della Cioppa (CAPUA)
Zambuco (Carinola)

Con la vittoria di domenica a Carinola, sono 47 i punti in classifica, dopo 17 partite, per la Juniores dell’A.S.D. Capua, che prosegue la sua marcia in vetta alla classifica del Girone A Campania. La partita, giocata sul sintetico, dalle misure abbastanza ridotte, del Comunale di Carinola, ha visto un inizio arrembante dei giallorossi capuani, meritevoli di sbloccare prima del quarto d’ora di gioco, grazie ad una incursione su calcio piazzato di Verrillo. In seguito i capuani sfiorano diverse volte la rete, con Parente F. e con lo stesso Verrillo, ma dopo un palo, qualche bella parata del portiere vari palloni usciti di pochissimo, il primo tempo si chiudeva con il vantaggio minimo per la squadra di mister De Cecio. E, come ben sanno gli addetti ai lavori, un vantaggio esiguo è sempre pericoloso da gestire. Infatti, il Carinola, all’incirca al 10’ della ripresa, riesce a pareggiare con Zambuco, il quale in netta posizione di fuori gioco non ravvisata dall’arbitro, approfitta di un rimpallo favorevole superando Brandello. La reazione dei capuani è veemente e costringe i locali nella propria metà campo, gli stessi, oltre ad arroccarsi nella zona difensiva, danno vita ad una serie di scorrettezze atte a difendere il risultato. A circa 10’ dalla fine l’arbitro commette il secondo grave errore della giornata non vedendo un rigore nettissimo per il Capua con un difensore che si produce in parata con due mani su un tiro pericoloso. Le occasioni fioccano per il Capua, un po’ tutti provano a rimettere in riga la partita, ma il gol che vale tre punti tarda ad arrivare. I capuani non demordono, sfoderando grande grinta e carattere, e al 41’ è ancora Verrillo ad infilare il portiere di casa. Prima del triplice fischio c’è il tempo per la capolista di realizzare la terza rete con Della Cioppa. Segnaliamo il largo impiego da parte del Capua di elementi nati nel ’92, per far fronte alle numerose assenze di questa settimana.

CAPUA: Brandello, Bortone, Parente A., Verrillo, Cilindro, Di Fuccia (Castaldo), Giuliano, D’Onofrio, Parente F. (Letizia) (Caricchia), Regna M. (Corbo), Guarino (Della Cioppa). Ferrante, Graziano. Allenatore Adriano De Cecio

CARINOLA: Federico, Verrengia, Chiarolanza, Garofalo, Schiavone, Napolano, Zambuco, Corribolo, Liberti, Passaro, Giusti. Di Biasio.

Nessun commento:

Posta un commento