martedì 17 febbraio 2009

CAPUA,SECCO MA BUONO L'UNO A ZERO DEI CAPUANI

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI FASCIA B
Domenica, 15 Febbraio 2009
14° GIORNATA
VIRTUS SUESSOLA- CAPUA 0-7
V. SUESSOLA: Crisci, Di Nuzzo, Terracciano, De Lucia( 23’st Russo), Sgambato, Iannotta, Maione (20’st Martone), De Simone, Piscitelli (12’ st Cioffi), Di Marzo, Falco. A DISP: Battisigola.
Allenatore: CIOFFI Ciro
CAPUA:Rendina(2’st Barbato), De Vivo (35’ pt Funzione), Della Valle, Parente, Orlando (21’st Carlea), Bovenzi, Tersigni (19’st Palumbo), Salzillo(9’st Santagata), Lettieri (13’st Giorgio), Mariano, Cernicchiaro (10’st Stellato).
Allenatore: Angelo DI COSTANZO
ARBITRO: ZANFARDINO di Fratta Maggiore
MARCATORI:8’pt-25’ Lettieri, 14’-38’ pt Tersigni ,21’ pt Salzillo,18’st Giorgio, 22’st Mariano.
NOTE: spettatori 30 circa, angoli 3-2 per il Capua.
ARIENZO – Nel testa coda il Capua non perde la concentrazione e sbanca con autorità il Comunale di Arienzo con un netto 0-7. Vittoria facile e senza patemi per il Team giallorosso, che nei primi 40’ già archivia la pratica con uno 0-5 che non lascia scampo alla squadra di casa. Una prestazione sopra le righe di tutta la rosa a disposizione di mister Di Costanzo, che nell’occasione ha eseguito un mini turnover, ma sono cambiati gli attori ma il copione è rimasto sempre lo stesso; spettacolo e gol a raffica. Poca roba il Virtus Suessola che è venuto meno soprattutto al momento di concludere. Inoperosi, infatti, i due portieri del Capua che si sono alternati fra il primo e il secondo tempo. Il taccuino è interamente dedicato al Capua. Al 7’ minuto e Lettieri ad aprire le danze con un preciso destro su assist di uno scatenato Mariano. Al 14’ è Tersigni a far trascrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori con un destro a giro che toglie la ragnatela dal sette dell’incolpevole Crisci. Sette minuti più tardi e la volta di Salzillo che dopo l’ennesima triangolazione entra in area e piazza il pallone dove il portiere non può arrivare. Siamo appena al 21’ minuto e il Capua già conduce per 3-0. Quattro minuti più tardi e precisamente al 25’ Lettieri firma la sua doppietta personale al termine di un’azione da manuale del calcio, l’azione parte dalla difesa giallorossa che con cinque tocchi tutti di prima arriva nell’area avversaria con assist finale a volo di Cernicchiaro per Lettieri che sempre a volo gonfia la rete per il 4-0. Ma non è ancora finita, al 25’ Tersigni firma la sua doppietta personale con una giocata da play-station, prende palla dal trequarti salta avversari come birilli, entra in area e mette a sedere per ben due volte il portiere prima di segnare il 5-0 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa feriti nell’orgoglio, ma la loro reazione si ferma a centrocampo, dal canto suo il Capua amministra senza affanni e inizia la girandola delle sostituzioni. Ma proprio un neo entrato va subito in rete. Infatti, al 18’ Giorgio dagli sviluppi di un calcio d’angolo prende l’ascensore e di testa segna il 6-0 per i suoi. Passano altri 4’ minuti e della volta di Mariano andare in rete per il definitivo 7-0 dei giallorossi su perfetto assist di Palumbo. Di fatto la gara si chiude qui, con il Capua che centra la sua decima vittoria consecutiva e resta sempre più sola al comando della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento