martedì 5 maggio 2009

Le Forze Armate aderiscono alla campagna di sensibilizzazione per la Donazione degli Organi


Napoli – Domani 6 maggio 2009, nella Caserma “Marselli” al Corso Malta, con inizio alle ore 10:15, si terrà il convegno “Un donatore moltiplica la vita”.
L’incontro rientra nell’ambito della Settimana Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti che prevede, inoltre, altre iniziative volte a divulgare ed accrescere la cultura della donazione tra i cittadini.
A fare gli onori di casa il generale di divisione Franco Giannini, comandante del Comando Logistico Sud.
Intervengono al convegno: dott. Antonio Gambacorta, Presidente Alto Comitato Trapianti della Regiona Campania; dott.ssa Francesca Lolli del Centro Nazionale Trapianti; dott. Franco Cirillo, coordinatore locale P.O. S. Maria di Loreto Nuovo di Napoli; dott.ssa Francesca Gaito e dott.ssa Barbara Leone dell’assessorato alla sanità della Regione Campania; Gennaro Castaldi, Presidente Regionale AIDO.
Parteciperanno, inoltre, Giovanni Laurano, trapiantato di cuore, Angelo Addeo e la prof.ssa Antonietta Nuzzo, familiari di donatori di organi, che racconteranno le proprie esperienze.
La campagna di sensibilizzazione da parte dell’Esercito Italiano proseguirà con altri due appuntamenti previsti mercoledì 6 maggio, alle ore 15:00, nella Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e giovedì 7 maggio, alle ore 10:30, nella caserma Cavalleri di San Giorgio a Cremano sede del 2° Comando Forze di Difesa.

Nessun commento:

Posta un commento