martedì 19 maggio 2009

CAPUA20/05/09LUNEDI' SCORSO SI SVOLSE UN CONSIGLIO LAMPO SUL TEMA DELL'AEROPORTO MILITARE,MENTRE QUELLO DI DOMANI SERA TRATTERA' LE INTERROGAZIONI .

IL TRAFFICO DEI MEZZI PESANTI DEVIATO PER EVITARE L'ATTRAVERSAMENTO DEI PONTI SUL VOLTURNO CHE SONO OGGETTI A LAVORI.

IL PONTE NUOVO ,LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE.
Capua 20/05/09 Domani sera,giovedì 21 Maggio, alle ore 18,00 presso la sala consiliare del comune della città di Capua si svolgerà un nuovo consiglio comunale,che ha all’ordine del giorno,la trattazione del seguente punto: Question Time .Pertanto si prevede l’intervento di molti consiglieri che già hanno presentato le loro interrogazioni. Infatti, il punto all’ordine del giorno prevede solo ed esclusivamente la trattazione di interrogazione e mozioni. Ricordiamo che martedì scorso si svolse un altro consiglio comunale,che aveva come ordine del giorno la trattazione dell’argomento inerente alla richiesta della partecipazione dell’ente provincia per la costruzione dell’aeroporto della caserma Oreste Salomone,che fu votato all’unanimità. Ma veniamo ad alcune interrogazioni che sono state già inviate dai consiglieri comunali al presidente del consiglio Dott.ssa Ilaria Anastasio.
Tra le tante riportiamo integralmente due a firma del consigliere di minoranza Luigi Di Monaco,capogruppo del partito di minoranza,in seno al consiglio comunale ed indirizzato al sindaco del comune di Capua;la prima ha come oggetto: “problematiche randagismo” il sottoscritto consigliere del partito democratico Luigi Di Monaco chiede alla s.v. di sapere quali provvedimenti siano stati adottati al fine di affrontare il fenomeno randagismo. La seconda invece, è una vera e propria petizione con numerose firme che il consigliere Di Monaco indirizza al primo cittadino della città rivierasca. Trattasi di una lettera a firma di tanti cittadini,ed indirizzata al sig. Sindaco della città di Capua,e per conoscenza al comandante della sezione di Caserta,corpo dei vigili del fuoco,ed ancora al sig. procuratore della repubblica,presso la sezione di Napoli della corte dei conti.
Alleghiamo integralmente, correlate di tutte le firme la missiva,oggetto dell’interrogazione di Di Monaco. Da voce di corridoio,appuriamo che per lo stesso problema,e cioè,il grave pericolo attuale della stabilità dei due ponti che attraversano il fiume Volturno,un cittadino Capuano ha addirittura presentato denuncia alla procura della repubblica contro gli enti responsabili della negligenza inerente al rispetto della segnaletica stradale. Considerato l’importanza dell’ argomento,seguiremo con molta attenzione lo svolgimento dell’assise domani sera,allo scopo di tenere costantemente informati i nostri lettori.

BERNARDINO MANZO

Nessun commento:

Posta un commento